Monza-Juventus: McKennie respinge col braccio un tiro di Ciurria. Era rigore? L'audio del VAR fa discutere

Monza-Juventus: McKennie respinge col braccio un tiro di Ciurria. Era rigore? L'audio del VAR fa discutere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Fa discutere l'episodio arbitrale nei minuti finali di Monza-Juventus , vinto 2-1 dalla squadra di Thiago Motta allo U-Power Stadium, e che vede protagonista McKennie : su una conclusione di Ciurria il centrocampista bianconero, appostato appena dentro l'area di rigore, respinge il pallone con il braccio largo leggermente largo e che va ad ampliare il volume del corpo. L'arbitro (Davide Massa della sezione di Imperia) lascia correre e non interviene, ma viene invitato dal VAR a non riprendere l'azione prima di un check. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Paolo Ziliani, giornalista del Fatto Quotidiano, attraverso il suo profilo X, ha evidenziato: "Serie A, la baracconata continua: un clamoroso rigore per mani di McKennie (palla respinta col gomito a braccio allargato) negato al Monza da arbitro e VAR con la benedizione di DAZN". (AreaNapoli.it)

Mancherebbe quindi qualcosa ai padroni di casa, come minuno un calcio di punizione potenzialmente pericoloso. Sul contatto Marí-Vlahovic ci sarebbero gli estremi per un rigore per la Juve, ma non eclatante" l'analisi di Ezio Morina a TuttoJuve. (Tutto Juve)

Nel corso di Oper Var in onda su Dazn, si è analizzato il tocco di mani di Weston Mckennie in Monza-Juve. In studio Valon Behrami sottolinea che il tocco dell'americano è da calcio di rigore: "Per me era rigore. (fcinter1908)

Monza-Juventus, il mani di McKennie a Open Var. Tommasi: "Colpisce la patch della Serie A, è spalla e non è rigore"

Nel corso del suo fondo per l'edizione odierna di Tuttosport, l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato la prestazione di Davide Massa, arbitro del match che si è giocato ieri sera all'U-Power Stadium fra Monza e Juventus e che ha visto imporsi gli uomini di Thiago Motta per 2-1: "Tecnicamente Massa fischia 17 falli sorvolando anche su alcuni contatti non fallosi, tenendo alta la soglia d’intervento. (TUTTO mercato WEB)

In attesa dei posticipi di oggi tra Fiorentina e Udinese e tra Inter e Como, la diciassettesima giornata di Serie A ha già offerto molti casi di moviola. Da ieri sera sta facendo molto discutere il tocco di McKennie nei minuti finali di Monza-Juventus. (CalcioMercato.it)

DAZN (Calciomercato.com)