Basket alle Olimpiadi, regole e programma: chi fermerà il super team Usa?

Basket alle Olimpiadi, regole e programma: chi fermerà il super team Usa?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il basket, introdotto a Berlino 1936, è uno degli sport principe dei Giochi, sicuramente tra quelli di squadra. Da Barcellona 1992 ha aperto le porte ai professionisti della Nba e da quel giorno è tornato a essere la massima espressione della pallacanestro mondiale a livello di nazionali. Il Dream Team Usa con Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson ha segnato una svolta epocale in quell'edizione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il Giappone ha già annunciato la lista definitiva dei 12 giocatori che giocheranno i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Presenti otto dei giocatori che hanno disputato il Mondiale la scorsa estate, mentre rientra la stella della Nazionale Rui Hachimura. (Pianetabasket.com)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 prenderanno il via ufficialmente il 26 luglio e due giorni dopo, domenica 28 luglio, scenderanno sul parquet francese le squadre per la prima giornata del torneo femminile di pallacanestro (OA Sport)

Debutta dunque il nuovo Dream Team a questi Giochi e lo fa contro i vice-campioni del mondo. Interessante poi la sfida agli Usa di Nikola Jokic, due volte Mvp della Nba. Nella prima giornata dei gironi del torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi spicca Serbia Usa, uno degli incontri più attesi. (Assopoker)

Verso le Olimpiadi, ecco il Ranking FIBA: Team USA al primo posto

Dopo quattro quarti posti, l’Australia è finalmente riuscita là dove prima non aveva mai potuto: giungere sul podio olimpico. AUSTRALIA (OA Sport)

Coach: Jordi Fernandez SF: RJ Barrett (Toronto Raptors, NBA), Luguentz Dort (Oklahoma City Thunder, NBA), Dillon Brooks (Houston Rockets, NBA) (Basketinside)

Resta in cima Team USA, che nonostante abbia fatto fatica in un paio di occasioni - soprattutto contro il Sud Sudan - resta al primo posto. Secondo posto per la Germania, che arriva alla competizione a distanza di 12 mesi dal successo ai Mondiali nelle Filippine. (Pianetabasket.com)