Il 3×3 olimpico è l’ultima grande occasione di Fredette

Il 3×3 olimpico è l’ultima grande occasione di Fredette
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dunkest SPORT

Il più grande capitolo della carriera: Jimmer Fredette sarà il leader del Team USA che disputerà il 3×3 alle Olimpiadi di Parigi Il debutto ai Giochi Olimpici è l’ultima occasione per spezzare i legami con un passato severo, cominciando dal fatto che Jimmer Fredette sarà il 1° giocatore della storia a disputare il 3×3 olimpico dopo aver giocato anche in NBA. Non ci avrebbe creduto nemmeno lui. Questa disciplina gli ha fatto riassaporare il piacere di lavorare su sé stesso dopo anni di luci e ombre, fama improvvisa e spiacevole oblio. (Dunkest)

Su altre fonti

L'argento di Tokyo 2020 e la finale di EuroBasket 2022 hanno alzato moltissimo l'asticella per la Francia del basket in vista delle Olimpiadi di casa, i Giochi di Parigi 2024 . O meglio, una candidata all'oro, magari battendo in finale i favoritissimi americani di Team USA (Eurosport IT)

La nazione ospitante vanta alcuni degli sportivi e delle sportibve più importanti delle rispettive discipline, tra cui Félix Lebrun, Clarisse Agbégnénou, Léon Marchand, Mélanie De Jesus Dos Santos e Victor Wembanyama. (Olympics)

L’esclusione a sorpresa del giovane fenomeno Caitlin Clark ha fatto storcere il naso a più di un appassionato, a iniziare dalla campionessa stessa, ma le americane restano le favorite d’obbligo della vigilia, con le altre squadre che sembra debbano accontentarsi di fare la corsa sull’argento. (OA Sport)

Basket, Olimpiadi Parigi 2024: i convocati delle 12 nazionali qualificate. USA senza rivali credibili?

I tornei di basket ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terranno dal 27 luglio all'11 agosto, su due palcoscenici d'eccezione: lo stadio Pierre Mauroy di Lilla e la Bercy Arena di Parigi, dove verranno assegnati i titoli maschili e femminili nella pallacanestro Olimpica. (Pianetabasket.com)

Nella prima giornata dei gironi del torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi spicca Serbia Usa, uno degli incontri più attesi. Appuntamento domenica 28 luglio alle ore 17.15 sui canali Rai, Sky Sport ed Eurosport. (Assopoker)

GIRONE Dopo quattro quarti posti, l’Australia è finalmente riuscita là dove prima non aveva mai potuto: giungere sul podio olimpico. (OA Sport)

Il 3×3 olimpico è l’ultima grande occasione di Fredette