Rui Hachimura guida il roster del Giappone alle Olimpiadi di Parigi 2024

Rui Hachimura guida il roster del Giappone alle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

Il Giappone ha già annunciato la lista definitiva dei 12 giocatori che giocheranno i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Presenti otto dei giocatori che hanno disputato il Mondiale la scorsa estate, mentre rientra la stella della Nazionale Rui Hachimura. Il giocatore dei Los Angeles Lakers torna nel gruppo per la prima volta dalle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il roster del Giappone: Yuki Togashi, Akira Jacobs, Yuki Kawamura, Makoto Hiejima, Kai Toews, Rui Hachimura, Yuta Watanabe, Yudai Baba, Josh Hawkinson, Keisei Tominaga, Hugh Watanabe, Hirotaka Yoshii. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

Il basket, introdotto a Berlino 1936, è uno degli sport principe dei Giochi, sicuramente tra quelli di squadra. Il Dream Team Usa con Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson ha segnato una svolta epocale in quell'edizione. (La Gazzetta dello Sport)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 saranno caratterizzati da un'affascinante diversità di talenti, evidenziata dall'ampia gamma di età e caratteristiche fisiche dei giocatori partecipanti. Al suo fianco, figure leggendarie come LeBron James, Rudy Fernandez e Nando De Colo porteranno la loro vasta esperienza e leadership nelle rispettive squadre nazionali. (Pianetabasket.com)

PG: Jamal Murray (Denver Nuggets, NBA) , Shai Gilgeous-Alexander (Oklahoma City Thunder, NBA) Girone della morte quello A alle Olimpiadi di Parigi. 4 squadre che possono ambire alle medaglie olimpiche, analizziamo ora nel dettaglio. (Basketinside)

Parigi 2024: Léon Marchand, Clarisse Agbégnénou, Victor Wembanyama, Sara Balzer e le altre stelle che potrebbero brillare per la Francia ai Giochi Olimpici

Il più grande capitolo della carriera: Jimmer Fredette sarà il leader del Team USA che disputerà il 3×3 alle Olimpiadi di Parigi Il debutto ai Giochi Olimpici è l’ultima occasione per spezzare i legami con un passato severo, cominciando dal fatto che Jimmer Fredette sarà il 1° giocatore della storia a disputare il 3×3 olimpico dopo aver giocato anche in NBA. (Dunkest)

L’esclusione a sorpresa del giovane fenomeno Caitlin Clark ha fatto storcere il naso a più di un appassionato, a iniziare dalla campionessa stessa, ma le americane restano le favorite d’obbligo della vigilia, con le altre squadre che sembra debbano accontentarsi di fare la corsa sull’argento. (OA Sport)

La Francia sarà rappresentata da circa 600 atleti in questa rassegna casalinga, con la speranza e l'aspettativa che ogni atleta possa dare il meglio di sé sul più grande dei palcoscenici. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 inizieranno tra pochi giorni. (Olympics)