Basket alle Olimpiadi 2024: il programma, calendario, sedi, dirette

Basket alle Olimpiadi 2024: il programma, calendario, sedi, dirette
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

I tornei di basket ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terranno dal 27 luglio all'11 agosto, su due palcoscenici d'eccezione: lo stadio Pierre Mauroy di Lilla e la Bercy Arena di Parigi, dove verranno assegnati i titoli maschili e femminili nella pallacanestro Olimpica. Il programma è ancora in allestimento in quanto mancano all'appello le quattro vincitrici dei OQT che si svolgono all'inizio di luglio con 24 squadre iscritte. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giocatore dei Los Angeles Lakers torna nel gruppo per la prima volta dalle Olimpiadi di Tokyo 2021. Presenti otto dei giocatori che hanno disputato il Mondiale la scorsa estate, mentre rientra la stella della Nazionale Rui Hachimura. (Pianetabasket.com)

Analizziamo questa partita attraverso le quote dei siti di scommesse legali online ricordandovi che su Assopoker trovate sempre le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. Nella prima giornata dei gironi del torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi spicca Serbia Usa, uno degli incontri più attesi. (Assopoker)

AUSTRALIA GIRONE (OA Sport)

La Francia perde 4 amichevoli e non brilla: Wembanyama basterà per vincere una medaglia nei Giochi di casa?

Bleus possa essere una seria candidata ad una medaglia. In aggiunta, lo sbarco sulla Terra dell'alieno Victor Wembanyama e la sua prima stagione NBA da Rookie dell'Anno e da assoluto protagonista, hanno fatto pensare a tanti che ipossa essere una seria candidata ad una medaglia. (Eurosport IT)

Purtroppo, l'Italia del basket maschile non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, vedendo così infranto il proprio sogno olimpico. La sconfitta decisiva è arrivata contro la Lituania, che ha trionfato con un netto 88 a 64 nella semifinale del torneo di qualificazione a San Juan di Portorico. (Pianetabasket.com)

Tra i più anziani spicca Marcelinho Huertas, il 41enne playmaker brasiliano che continua a stupire con la sua visione di gioco e le sue abilità in campo. Al suo fianco, figure leggendarie come LeBron James, Rudy Fernandez e Nando De Colo porteranno la loro vasta esperienza e leadership nelle rispettive squadre nazionali. (Pianetabasket.com)