Basket, Olimpiadi Parigi 2024: i convocati delle 12 nazionali qualificate. USA senza rivali credibili?

Basket, Olimpiadi Parigi 2024: i convocati delle 12 nazionali qualificate. USA senza rivali credibili?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Andiamo a scoprire tutte le 12 squadre delle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il basket maschile. Tutti contro Team USA, che con un’autentica parata di stelle rende molto complicato, almeno sulla carta, avvicinarsi anche solo un po’ a quel tipo di qualità. Il mondo, però, è cambiato, e ci sono alcuni possibili disturbi, quanto remoti o meno non si sa. GIRONE AUSTRALIA Dopo quattro quarti posti, l’Australia è finalmente riuscita là dove prima non aveva mai potuto: giungere sul podio olimpico. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il basket, introdotto a Berlino 1936, è uno degli sport principe dei Giochi, sicuramente tra quelli di squadra. Il Dream Team Usa con Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson ha segnato una svolta epocale in quell'edizione. (La Gazzetta dello Sport)

Appuntamento domenica 28 luglio alle ore 17.15 sui canali Rai, Sky Sport ed Eurosport. Debutta dunque il nuovo Dream Team a questi Giochi e lo fa contro i vice-campioni del mondo. Interessante poi la sfida agli Usa di Nikola Jokic, due volte Mvp della Nba. (Assopoker)

Resta in cima Team USA, che nonostante abbia fatto fatica in un paio di occasioni - soprattutto contro il Sud Sudan - resta al primo posto. Secondo posto per la Germania, che arriva alla competizione a distanza di 12 mesi dal successo ai Mondiali nelle Filippine. (Pianetabasket.com)

Olimpiadi Parigi 2024: Un USA così non si vedeva dal ‘92

Il Giappone ha già annunciato la lista definitiva dei 12 giocatori che giocheranno i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il roster del Giappone: Yuki Togashi, Akira Jacobs, Yuki Kawamura, Makoto Hiejima, Kai Toews, Rui Hachimura, Yuta Watanabe, Yudai Baba, Josh Hawkinson, Keisei Tominaga, Hugh Watanabe, Hirotaka Yoshii. (Pianetabasket.com)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 inizieranno tra pochi giorni. La Francia sarà rappresentata da circa 600 atleti in questa rassegna casalinga, con la speranza e l'aspettativa che ogni atleta possa dare il meglio di sé sul più grande dei palcoscenici. (Olympics)

La squadra guidata dal ct Gianmarco Pozzecco ha subito un crollo decisivo nel terzo e quarto quarto, sancendo l'eliminazione degli azzurri dalla competizione. La sconfitta decisiva è arrivata contro la Lituania, che ha trionfato con un netto 88 a 64 nella semifinale del torneo di qualificazione a San Juan di Portorico. (Pianetabasket.com)