Basket femminile, le favorite per le Olimpiadi di Parigi 2024

Basket femminile, le favorite per le Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Le Olimpiadi di Parigi 2024 prenderanno il via ufficialmente il 26 luglio e due giorni dopo, domenica 28 luglio, scenderanno sul parquet francese le squadre per la prima giornata del torneo femminile di pallacanestro. E sarà una sfida di tutte contro una, con gli USA favoriti d’obbligo, anche se con qualche dubbio in più rispetto al passato. L’esclusione a sorpresa del giovane fenomeno Caitlin Clark ha fatto storcere il naso a più di un appassionato, a iniziare dalla campionessa stessa, ma le americane restano le favorite d’obbligo della vigilia, con le altre squadre che sembra debbano accontentarsi di fare la corsa sull’argento. (OA Sport)

Su altre testate

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 inizieranno tra pochi giorni. La Francia sarà rappresentata da circa 600 atleti in questa rassegna casalinga, con la speranza e l'aspettativa che ogni atleta possa dare il meglio di sé sul più grande dei palcoscenici. (Olympics)

Nella prima giornata dei gironi del torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi spicca Serbia Usa, uno degli incontri più attesi. Analizziamo questa partita attraverso le quote dei siti di scommesse legali online ricordandovi che su Assopoker trovate sempre le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. (Assopoker)

Il più grande capitolo della carriera: Jimmer Fredette sarà il leader del Team USA che disputerà il 3×3 alle Olimpiadi di Parigi Il debutto ai Giochi Olimpici è l’ultima occasione per spezzare i legami con un passato severo, cominciando dal fatto che Jimmer Fredette sarà il 1° giocatore della storia a disputare il 3×3 olimpico dopo aver giocato anche in NBA. (Dunkest)

Basket, Olimpiadi Parigi 2024: i convocati delle 12 nazionali qualificate. USA senza rivali credibili?

Il Dream Team Usa con Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson ha segnato una svolta epocale in quell'edizione. Il basket, introdotto a Berlino 1936, è uno degli sport principe dei Giochi, sicuramente tra quelli di squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo posto per la Germania, che arriva alla competizione a distanza di 12 mesi dal successo ai Mondiali nelle Filippine. Resta in cima Team USA, che nonostante abbia fatto fatica in un paio di occasioni - soprattutto contro il Sud Sudan - resta al primo posto. (Pianetabasket.com)

GIRONE AUSTRALIA (OA Sport)