Curiosità a Parigi: i giocatori più grandi, più giovani, più bassi e più alti

Curiosità a Parigi: i giocatori più grandi, più giovani, più bassi e più alti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 saranno caratterizzati da un'affascinante diversità di talenti, evidenziata dall'ampia gamma di età e caratteristiche fisiche dei giocatori partecipanti. Tra i più anziani spicca Marcelinho Huertas, il 41enne playmaker brasiliano che continua a stupire con la sua visione di gioco e le sue abilità in campo. Al suo fianco, figure leggendarie come LeBron James, Rudy Fernandez e Nando De Colo porteranno la loro vasta esperienza e leadership nelle rispettive squadre nazionali. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L'argento di Tokyo 2020 e la finale di EuroBasket 2022 hanno alzato moltissimo l'asticella per la Francia del basket in vista delle Olimpiadi di casa, i Giochi di Parigi 2024 . In aggiunta, lo sbarco sulla Terra dell'alieno Victor Wembanyama e la sua prima stagione NBA da Rookie dell'Anno e da assoluto protagonista, hanno fatto pensare a tanti che ipossa essere una seria candidata ad una medaglia. (Eurosport IT)

Purtroppo, l'Italia del basket maschile non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, vedendo così infranto il proprio sogno olimpico. La squadra guidata dal ct Gianmarco Pozzecco ha subito un crollo decisivo nel terzo e quarto quarto, sancendo l'eliminazione degli azzurri dalla competizione. (Pianetabasket.com)

Presenti otto dei giocatori che hanno disputato il Mondiale la scorsa estate, mentre rientra la stella della Nazionale Rui Hachimura. Il giocatore dei Los Angeles Lakers torna nel gruppo per la prima volta dalle Olimpiadi di Tokyo 2021. (Pianetabasket.com)

Basket femminile, le favorite per le Olimpiadi di Parigi 2024

Andiamo a scoprire tutte le 12 squadre delle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il basket maschile. Tutti contro Team USA, che con un’autentica parata di stelle rende molto complicato, almeno sulla carta, avvicinarsi anche solo un po’ a quel tipo di qualità. (OA Sport)

FIBA ha annunciato il secondo Power Ranking delle Olimpiadi di Parigi, l'ultimo prima dell'inizio del torneo che tiene conto delle gare di preparazione. Secondo posto per la Germania, che arriva alla competizione a distanza di 12 mesi dal successo ai Mondiali nelle Filippine. (Pianetabasket.com)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 prenderanno il via ufficialmente il 26 luglio e due giorni dopo, domenica 28 luglio, scenderanno sul parquet francese le squadre per la prima giornata del torneo femminile di pallacanestro. (OA Sport)