Olimpiadi di Parigi, Usa favoriti nel torneo di basket. La Francia sogna con Wembanyama

Olimpiadi di Parigi, Usa favoriti nel torneo di basket. La Francia sogna con Wembanyama
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Dici torneo olimpico di basket e pensi subito: vincono gli americani . Più che altro perchè possono perderlo solo loro, che però nelle ultime quattro edizioni del torneo a Cinque Cerchi hanno sempre portato a casa la medaglia d'oro . Scopriamo quindi le quote relative al Vincente Torneo di basket maschile a Parigi 2024 . Dominio Usa in lavagna Usa favoritissimi per il successo finale tra le 12 nazionali ai nastri di partenza. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

In aggiunta, lo sbarco sulla Terra dell'alieno Victor Wembanyama e la sua prima stagione NBA da Rookie dell'Anno e da assoluto protagonista, hanno fatto pensare a tanti che ipossa essere una seria candidata ad una medaglia. (Eurosport IT)

Il basket si prepara a prendersi la scena alle Olimpiadi di Parigi 2024. Questi i roster delle 12 squadre del torneo maschile. (BasketUniverso)

Andiamo a scoprire tutte le 12 squadre delle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il basket maschile. Tutti contro Team USA, che con un’autentica parata di stelle rende molto complicato, almeno sulla carta, avvicinarsi anche solo un po’ a quel tipo di qualità. (OA Sport)

Verso le Olimpiadi, ecco il Ranking FIBA: Team USA al primo posto

C: Khem Birch (Girona, Spain), Melvin Ejim (Unicaja Malaga, Spain), Dwight Powell (Dallas Mavericks, NBA) SF: RJ Barrett (Toronto Raptors, NBA), Luguentz Dort (Oklahoma City Thunder, NBA), Dillon Brooks (Houston Rockets, NBA) (Basketinside)

L’esclusione a sorpresa del giovane fenomeno Caitlin Clark ha fatto storcere il naso a più di un appassionato, a iniziare dalla campionessa stessa, ma le americane restano le favorite d’obbligo della vigilia, con le altre squadre che sembra debbano accontentarsi di fare la corsa sull’argento. (OA Sport)

Secondo posto per la Germania, che arriva alla competizione a distanza di 12 mesi dal successo ai Mondiali nelle Filippine. Resta in cima Team USA, che nonostante abbia fatto fatica in un paio di occasioni - soprattutto contro il Sud Sudan - resta al primo posto. (Pianetabasket.com)