Quanto costa il successo sportivo? Il docufilm che racconta la pugile Irma Testa

Quanto costa il successo sportivo? Il docufilm che racconta la pugile Irma Testa Una storia di caduta e rinascita, di sacrificio e sudore e di passione e determinazione dentro e fuori dal ring ROMA – Delusione per Irma Testa, nel torneo olimpico di pugilato femminile. L’azzurra va fuori ai sedicesimi nella categoria 57kg donne a Parigi 2024 all’esordio, ai sedicesimi perdendo contro la cinese Xu Zichun 2-3 WP. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Irma Testa eliminata clamorosamente ai sedicesimi di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro la cinese Xu Zichun. Un'uscita di scena difficile da spiegare per la fuoriclasse italiana della boxe femminile che non potrà difendere il bronzo conquistato a Tokyo nella categoria – 57 k- Il verdetto dei giudici nei confronti della 26enne di Torre Annunziata è a dir poco inspiegabile. (Fanpage.it)

Ieri sera è stata eliminata anche Irma Testa. La campionessa del mondo in carica e tre anni fa bronzo a Giochi di Tokyo, è stata sconfitta dalla cinese Xu Zichun per 3 a 2 al primo incontro della categoria fino a 57 chilogrammi. (La Stampa)

Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)

Irma Testa shock: eliminata all'esordio da Xu Zichun, Giochi già finiti per l'azzurra

Le Olimpiadi di Parigi 2024 finora hanno riservato alla boxe italiana soltanto grande rabbia: pochi giorni dopo la contestata eliminazione di Aziz Abbes Mouhiidine , anche il bronzo olimpico di Tokyo Irma Testa si è dovuta arrendere al verdetto dei giudici nel primo turno . (Eurosport IT)

Ha l’aria sbigottita Irma Testa dopo la sua clamorosa eliminazione all’esordio del torneo femminile di boxe (57 kg) per quanto riguarda i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. La ventiseienne nativa di Torre Annunziata è uscita di scena per colpa di un verdetto non unanime, con tre 28-29 e due 29-28, che l’ha portata alla sconfitta contro la cinese Zichun Xu. (OA Sport)

Aveva due giudici certi dalla sua parte prima del terzo round, era sufficiente convincerne uno dei tre in parità ai punti negli ultimi tre minuti. E oggettivamente difficile da spiegare - non solo un'altra carta da medaglia, ma un grande nome per la boxe italiana. (Eurosport IT)