«Comunisti di m...»: l'attentato dell'ex candidato di Bolsonaro ai palazzi della democrazia di Brasilia - Il video
L'uomo è morto davanti agli occhi di una dipendente della Corte dei Conti brasiliana Un terrorista ha fatto esplodere due bombe a Brasilia in piazza dei Tre Poteri, sede della Corte Suprema, del Parlamento e della presidenza della Repubblica. Il secondo dei due scoppi ha ucciso l’attentatore, il fabbro 59enne Francisco Wanderley Luiz, aveva scritto due ore prima sul suo profilo Facebook messaggi deliranti che suggerivano un attentato dinamitardo contro obiettivi politici. (Open)
Su altre testate
Si chiama Francisco Wenderley Luiz, già candidato senza successo alle amministrative del 2020, l'uomo che nella serata di mercoledì a Brasilia è morto facendosi esplodere dinanzi al palazzo della Corte suprema del Brasile (Stf). (Liberoquotidiano.it)
La prima esplosione ha provocato la morte dell’attentatore, mentre pochi minuti dopo, a circa cinquecento metri di distanza, mentre un’auto contenente esplosivi artigianali è esplosa vicino al Congresso Nazionale. (Virgilio Notizie)
Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. (Liberoquotidiano.it)
Da una prima ricostruzione, a breve distanza dai due scoppi davanti al tribunale, che hanno provocato la morte dell’attentatore, a circa cinquecento metri, è deflagrata un’auto carica di quelli che ad una prima analisi sembrano artefatti esplosivi artigianali, parcheggiata tra il tribunale e il Congresso. (Livesicilia.it)
Al momento le autorità stanno trattando il caso come opera di un attentatore solitario. Unica vittima lo stesso attentatore, ex candidato a consigliere comunale. (Fanpage.it)
Tre esplosioni hanno colpito il cuore di Brasilia. (Sky Tg24 )