È morto Gianni Ferretti, il sindaco di Rozzano che difese la città dalle parole di Fedez: «Qui siamo persone oneste»

È morto Gianni Ferretti, il sindaco di Rozzano che difese la città dalle parole di Fedez: «Qui siamo persone oneste»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

È lutto a Rozzano e nel mondo politico milanese per la scomparsa del sindaco Gianni Ferretti. Il primo cittadino di Rozzano si è spento questa mattina all’ospedale Humanitas, dove era ricoverato dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per curare una forma di leucemia. L’operazione era andata bene, ma stamani il Sindaco ha avuto un arresto cardiaco e nonostante l’intervento tempestivo dei medici, è spirato. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva 60 anni Tante le battaglie portate avanti dall'uomo, non in ultimo lo scontro per le parole pronunciate da Fedez sul suo paese. (il Giornale)

La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro", si legge sul post. L'annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune dell'hinterland milanese. (Adnkronos)

A cura di Giorgia Venturini Si sono tenuti nella giornata di oggi sabato 9 novembre i funerali del sindaco di Rozzano Gianni Ferretti, morto a 60 anni per un arresto cardiaco dopo una operazione chirurgica in ospedale. (Fanpage.it)

Gianni Ferretti, una quercia piantata all’Oasi dello Smeraldino per ricordare il sindaco di Rozzano: “Forte e salda come lui”

In molti non sono riusciti a trattenere la commozione alle parole pronunciate dal figlio maggiore, Mattia. Il suo saluto al termine della funzione religiosa è stato l’inno di un figlio (e di una famiglia) a un padre buono, un maestro, un amico, una persona onesta. (IL GIORNO)

La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. L'annuncio della morte del sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, 61 anni da compiere il 29 dicembre, è arrivato dalla segreteria del sindaco. (IL GIORNO)

Rozzano (Milano) – Non si attenua l'ondata di commozione per la scomparsa del sindaco Gianni Ferretti. Una quercia è stata piantata nell'Oasi dello Smeraldino, una quercia in sua memoria: un simbolo delle sue radici profonde, della forza e della dedizione che lo legavano alla sua terra. (IL GIORNO)