L’Olimpia prova la rimonta tre volte, ma alla fine deve cedere 89-68

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olimpia Milano SPORT

L’Olimpia tre volte ha tentato di costruire una partita davvero solida ad Atene, nel primo quarto quando è andata avanti, nel secondo quando è rimasta a contatto e nel terzo periodo con tre triple consecutive con cui ha obbligato l’Olympiacos a giocare tutta la ripresa con il massimo dell’attenzione e della profondità. Alla fine ha ceduto con un disavanzo (89-68) che la punisce oltre i demeriti. Ousmane Diop, alla prima presenza in quintetto in EuroLeague, ha giocato una partita solida contro una delle batterie di lunghi più forti fisicamente e non solo della competizione; Pippo Ricci ha dato segnali importanti nella ripresa: Zach LeDay è stato più leader di tutti. (Olimpia Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel primo tempo l’Olympiacos accumula 12 punti di vantaggio, con Shavon Shields e Nikola Mirotic semplicemente non pervenuti in attacco, a cui si aggiungono le difficoltà nel trovare il canestro di Dimitrijevic. (RealOlimpiaMilano)

È stata firmata oggi, presso uno studio notarile, la cessione di Palazzo Paisiello. Si tratta di un edificio della Provincia di Taranto che a partire dalla giornata odierna diventa di proprietà del Conservatorio. (Tarantini Time Quotidiano)

Le parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano sul campo dell'Olympiacos nel terzo round di EuroLeague. "Congratulazioni a Bartzokas e alla squadra per la vittoria, hanno giocato molto bene, molto concentrati, con tante esperienza e fisicità. (Pianetabasket.com)

Olimpia Milano, è resa totale all’Olympiacos: Shields e Mirotic due fantasmi

Per Milano, invece, secondo ko in trasferta dopo quello con il Monaco e giovedì cercherà subito il riscatto in casa contro lo Zalgiris. L’Olimpia Milano è ancora lontana dall’eccellenza dell’Eurolega. (OA Sport)

L’Olimpia Milano perde ancora in Eurolega: secondo ko in altrettante trasferte, con Messina che stavolta cede al Pireo contro l’Olympiacos. I 22 di Vezenkov trascinano i greci, mentre steccano Shields e Mirotic (5) (RealOlimpiaMilano)

Sonora sconfitta per l’Olimpia Milano in casa dell’Olympiacos. I biancorossi sprofondano nel secondo tempo, sprecando i tentativi di rimonta di primo e terzo quarto. Ecco le dichiarazioni di coach Ettore Messina ai microfoni di EuroLeague tv subito dopo la chiusura del match. (BPD - Backdoorpodcast)