Weekend di sole ma atteso qualche forte temporale al nord

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l'Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Poi da lunedì l'anticiclone africano aumenterà la sua forza e le temperature saliranno. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it "Sabato 6 luglio - afferma - ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria è prevista un'impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il meteo segnala un rinforzo dell’anticiclone sull’Italia, preludio di un periodo di calore intenso che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

Dopo il passaggio del fronte che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana Il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere (3bmeteo)

I due fenomeni, caldo intenso e temporali, sembrano scollegati, ma in realtà sono molto più uniti di quanto si possa pensare. Meteo avviso: con il caldo di nuovo in aumento nel corso del weekend, torneranno pure i temporali, localmente anche molto forti, con rischio di grandine e nubifragi. (iLMeteo.it)

Tempo instabile, ma dalla prossima settimana l’anticiclone africano tornerà ad alzare la testa

Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. Una novità che però avrà vita breve. (quotidianodipuglia.it)

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'estate è un po' zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana: a dirlo sono le previsioni di 3bmeteo. (ChietiToday)