Weekend di sole ma atteso qualche forte temporale al nord

Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l'Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Poi da lunedì l'anticiclone africano aumenterà la sua forza e le temperature saliranno. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it "Sabato 6 luglio - afferma - ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria è prevista un'impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stavolta l’estensione anticiclonica sarà tale per cui anche le regioni settentrionali riusciranno a godere del bel tempo. E del caldo, perché le temperature sono destinate a salire parecchio. (Meteo Giornale)

Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Le previsioni per i prossimi giorni E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Sabato 6 luglio – afferma – ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria è prevista un’impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Livesicilia.it)

Il transito di una linea instabile sul Nord Italia, favorirà un peggioramento del tempo a partire dalla seconda parte della giornata di sabato 6 Luglio. Improvvisi acquazzoni interesseranno dapprima i settori alpini in estensione entro sera verso le pianure del Nord-Ovest. (iLMeteo.it)

L’anticiclone a breve prenderà pieno possesso dell’Italia, risultando piuttosto invadente e coriaceo su tante regioni, soprattutto quelle del sud. Per il momento si tratterà dell’alta pressione delle Azzorre, ma la sua venuta sarà davvero una toccata e fuga, considerando che da domenica l’anticiclone assumerà connotati nettamente più nord-africani. (MeteoLive.it)