Danni maltempo, Provincia di Catanzaro chiede lo stato di calamità naturale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Catanzaro – La provincia di Catanzaro richiede lo stato di calamità naturale. Con apposita delibera, il presidente dell’Ente provinciale, Mario Amedeo Mormile, rileva che dopo i fatti accaduti nella notte tra il 20 e 21 ottobre, la provincia di Catanzaro che è stata colpita da una violenta ondata di maltempo che ha causato gravi danni in diverse aree. Le piogge torrenziali hanno provocato allagamenti, frane e interruzioni di servizi essenziali provocando notevoli danni al patrimonio viario e al patrimonio edilizio. (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

PALERMO – Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Palermo- La Regione delibera lo stato di emergenza e mette sul piatto quasi 3 milioni di euro per gli interventi urgenti necessari a fare fronte alle situazioni più critiche generate dagli ultimi tre giorni di maltempo. (Tempo Stretto)

L’instabilità persisterà almeno fino a martedì, quando cesserà la pioggia lasciando il posto a una nuvolosità sparsa a causa del vortice depressionario in transito tra la Tunisia e il mar di Sicilia che ha aperto una fase prettamente autunnale sulle regioni meridionali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Al momento della caduta dell’albero all’interno del mezzo era presente il solo conducente che, fortunatamente, è rimasto illeso. (Quotidiano online)

Lo rende noto l’Anas. CATANZARO – Personale e mezzi Anas sono impegnati ininterrottamente dalle prime ore di oggi per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore, in particolare nella zona del catanzarese. (Quotidiano online)