Sempre più... difficile: Verstappen in penalità a Spa-Francorchamps

Piove sul bagnato ma potrebbe andare peggio. Max Verstappen è destinato a scontare una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio per la sostituzione della componente termica della power unit della sua Red Bull, peraltro prevista. A ruote ferme, Il timing (studiato, appunto) dell'operazione permette al tre volte iridato di limitare i danni, in quando il tracciato di Spa-Francorchamps è uno di quelli che - per le sue caratteristiche - agevola maggiormente i sorpassi. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se tutto verrà confermato, infatti, il tre-volte campione del mondo monterà a Spa-Francorchamps il quinto motore endotermico della stagione. (OA Sport)

Il pilota olandese della Red Bull dovrebbe infatti montare una nuova Power Unit nel fine settimana di Spa. La notizia era già nell’aria da un po’ ma adesso sembra essere vicina l’ufficialità. Max Verstappen dovrà scontare una penalità di dieci posizioni al via del GP del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. (F1inGenerale)

Avendo il tre volte iridato già utilizzato le 4 unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. Max Verstappen dovrà affrontare il GP del Belgio (qui gli orari tv) di questo fine settimana con una probabile penalità di 10 posti in griglia di partenza. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | Red Bull, Verstappen rischia la maxi-penalità a Spa: le ultime

La penalizzazione in Belgio per Max Verstappen scatena la bufera in Formula 1 e la concorrenza comincia a essere agguerrita (Link Coordinamento Universitario)

Il pilota olandese, dunque, ha confermato il cambio di power unit sulla sua RB20 e la conseguente penalità. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Quotidiano Sportivo)

Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il campione del mondo Max Verstappen dovrebbe utilizzare il quinto motore a combustione interna della stagione durante il GP di Spa. Il piano originale per l'utilizzo delle Power Unit è stato rivisto dopo la rottura della terza PU durante le seconde prove libere in Canada. (F1-News.eu)