Netflix: 200 milioni di abbonati in tutto il mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefonino.net ECONOMIA

Netflix: un successo dopo l’altro. Come previsto dalla società, Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati: precisamente, ad oggi, si contano 203,66 milioni di clienti paganti in tutto il mondo.

Netflix prevede inoltre di implementare la funzione di riproduzione casuale per tutti i suoi clienti nella prima metà di quest’anno.

Il settore si fa sempre più affollato, tuttavia Netflix ha oltre 500 titoli in post produzione e/o pronti al lancio. (Telefonino.net)

Su altri giornali

E soprattutto gli abbonati sono lievitati di 8,5 milioni invece dei 6,4 milioni ipotizzati, arrivando ad un totale di 203,7 milioni. Cash flow positivo dall'anno prossimo. L’azienda ha però anche rivelato nuovi passi avanti nella performance finanziaria. (Il Sole 24 ORE)

Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. La società statunitense di distribuzione di film e serie online ha aumentato la sua base di abbonati di 36,5 milioni nell’anno della pandemia raggiungendo i 203,6 milioni. (Calcio e Finanza)

Si scorre in lungo e in largo il catalogo, si cercano i contenuti più recenti o quelli nella Top10, si guarda qualche trailer e si continua a sfogliare schermata dopo schermata fino alla scelta del contenuto vedere. (Webnews.it)

Un anno fa erano 72 milioni: a conti fatti, quindi, la nuova stagione dovrebbe essere stata vista da più di 25 milioni di abbonati (contando qualche milione di visualizzazioni delle stagioni precedenti nel corso dell’anno). (BadTaste.it TV)

Nel corso degli ultimi 12 mesi il numero di abbonamenti a Netflix sottoscritti dagli utenti in tutto il mondo mese per mese è aumentato sensibilmente a partire dalla fine del mese di marzo 2020. Chiusi in casa e senza possibilità di svago che non fossero tra le mura domestiche, milioni di individui e di famiglie si sono rivolti a soluzioni come lo streaming video. (Tech Fanpage)

Netflix ha chiuso il quarto trimestre del 2020 con ricavi in crescita a 6,64 miliardi di dollari dai 5,45 miliardi dello stesso periodo dello scorso precedente. L'utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019. (La Stampa)