A Sassoli l'omaggio e il saluto di colleghi e istituzioni - ItaliaOggi.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monica Maggioni, Marco Frittella, Raffaele Genah, Maria Luisa Busi, Donato Benecenti, hanno reso omaggio all'ex collega del Tg1 David Sassoli, giornalista e volto televisivo prima che politico, schierandosi in picchetto
Hanno reso omaggio a Sassoli anche Matteo Renzi, Maria Elena Boschi, Ivan Scalfarotto, Luciano Nobili, Ettore Rosato, il leader della Uil Pierpaolo Bombardieri.
Anche il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini ha reso omaggio al presidente del Parlamento europeo nella sala della Protomoteca. (Italia Oggi)
Su altri giornali
La risposta è stata quella che non poteva non essere e allora David ha preso il telefono e chiamato i due figli. Quando due giorni fa David Sassoli ha capito che la situazione stava precipitando, ha interrogato il medico che lo stava assistendo chiedendogli quanto tempo ancora restava da vivere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. (LA NAZIONE)
A nome mio e della Comunità ecclesiale aquilana esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Suo marito, il dott. Nel Signore, Crocifisso e Risorto, Fonte della Vita che non passa. (L'Aquila Blog)
Nelle ultime ore sono circolate notizie false sui motivi della morte di David Sassoli , il presidente del Parlamento europeo che si è spento questa notte a 65 anni. Una esternazione che ha scatenato centinaia di reazioni indignate. (Corriere della Sera)
Essa costituisce per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di poterlo incontrare, almeno una volta, nella sua lunga carriera di volto schietto e sincero dell’informazione del nostro Paese, un esempio mirabile di come camminare insieme in Europa, nella quale le radici cristiane hanno prodotto semi di umanità, accoglienza e condivisione fraterna, oltre i confini delle nazioni, delle religioni, delle culture e delle razze che la compongono. (h24 notizie)
Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. La sua battaglia lo aveva coinvolto da alcuni anni: prima una leucemia che era riuscito a superare. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)