Newlat conferma interesse per Plasmon: speriamo di chiudere presto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 18 mar. – A sei mesi dell’acquisizione di Princes “siamo pronti e siamo già coinvolti in diversi tavoli di discussione sul lato M&A. La prima è un’acquisizione che speriamo di chiudere molto presto. I giornali, anche se non la menziono, hanno parlato di questa opportunità e possiamo confermare che siamo interessati a questo deal”. A parlare è il direttore finanziario di Newlat food, Fabio Fazzari, durante la presentazione a Piazza Affari del piano al 2030 del gruppo, da fine febbraio rinominato NewPrinces. (Agenzia askanews)
Su altre testate
Equita ha incrementato a 16,50 euro per azione (+10%, per effetto del minore debito netto riportato a fine 2024) il target price su, gruppo italiano multi-brand del settore agro-alimentare e quotato su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione "Buy". (LA STAMPA Finanza)
La società ha registrato una generazione di cassa record per 197 milioni. In aumento l’utile netto. Dopo Princes, per il Gruppo una nuova importante acquisizione in vista (Food)
Il risultato operativo (ebit) è salito da 176,7 a 194,5 milioni, e l’indebitamento netto è migliorato dai 437,4 milioni del 2023 a 346 milioni a fine 2024 per effetto della generazione di cassa dall’attività operativa e dal miglioramento del capitale circolante del gruppo Princes. (IL GIORNO)
“I benefici dell’acquisizione di Princes sono innanzitutto la dimensione: nel senso che si passa da una importante a quella di multinazionale”. Così riassume in una frase la portata dell’operazione annunciata nella primavera del 2024 Angelo Mastrolia, presidente di Newlat Food, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2024 combinati di Newlat e di Princes, prima che le due entità si fondano anche nel nome (dovrebbe avvenire alla fine di aprile, quando anche la denominazione diventerà New Princes). (Mark Up)
Non accenna a fermarsi il percorso di crescita di Newlat Food, la multinazionale del food creata dal presidente Angelo Mastrolia che ieri ha comunicato i dati del 2024, chiusi con ricavi per 2,78 miliardi di euro, un ebitda di 177,6 e un utile netto su del 5,3% a 142,3milioni per un free cash flow di 197 milioni. (Milano Finanza)
I risultati finanziari dello scorso anno sono stati presentati ieri alla Borsa Italiana, in Piazza Affari a Milano. (Il Cittadino)