Le lingue in rosa. A Mediazione Linguistica un seminario sulla prevenzione dei tumori al seno e sulle peculiarità della traduzione in ambito medico

Le lingue in rosa. A Mediazione Linguistica un seminario sulla prevenzione dei tumori al seno e sulle peculiarità della traduzione in ambito medico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(cultura – 16 ottobre 2024) Sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della prevenzione dei tumori al seno e, allo stesso tempo, riflettere e approfondire le peculiarità della comunicazione e della traduzione in ambito medico, partendo da casi-studio internazionali. Si terrà giovedì 17 ottobre dalle 15, nell’aula magna della SSML – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia, a Case Bruciate, il seminario Le lingue in rosa, promosso dalla Facoltà perugina e aperto a tutta la cittadinanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli aerei sono stati avvistati nelle 24 ore fino alle 6 locali (mezzanotte in Italia), ha riferito il ministero della Difesa in una nota, segnando il numero più alto di sempre per un singolo giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministero della Difesa di Taipei: "Pronti a rispondere se necessario" Taiwan in "allerta": portaerei cinese nelle acque al Sud (AGI - Agenzia Italia)

(Aggiornato alle 7.47) Crescono le tensioni attorno all'isola di Taiwan. «Aerei da combattimento e bombardieri e altri aerei avanzati hanno volato sullo Stretto di Taiwan», ha riferito il network statale CCTV, secondo cui «parecchi cacciatorpedinieri e fregate del Comando navale del Teatro orientale hanno condotto manovre in modo simultaneo». (Corriere del Ticino)

La Cina manda aerei e navi a Taiwan: Pechino, esercitazioni sono un "avvertimento" su indipendenza

La Cina ha mobilitato aerei militari e navi da guerra davanti le coste di Taiwan. Le operazioni, denominate Joint Sword-2024B, si svolgono nelle “aree a nord, a sud e ad est dell'isola", ha spiegato il capitano cinese Li Xi, portavoce del Comando Orientale dell'esercito. (Il Giornale d'Italia)

In apertura l'indice di riferimento Nikkei segna un progresso dello 0,98%, a quota 39,992.38, e un aumento di 386 punti. La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana in rialzo, dopo la giornata di festività di lunedì, sostenuta dall'ennesimo record a Wall Street, con la tecnologia a consolidare i guadagni, in attesa di ulteriori segnali dalla stagione delle trimestrali. (Tuttosport)

PUBBLICITÀ Le esercitazioni includono 25 aerei e 11 navi. Ci si attendeva una prova di forza dopo le dichiarazioni del presidente di Taiwan sull'indipendenza dell'isola da Pechino. Per il governo di Taipei si tratta di "provocazioni". (Euronews Italiano)