Covid, altri 22 casi in provincia di Latina: resta l'allerta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

«Dei ventidue casi riscontrati dalla Asl di Latina - spiega l'assessore regionale Alessio D'Amato - quattordici hanno un link familiare o contatto di un caso già noto».

«Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 22 nuovi casi positivi».

Ecco la ripartizione dei nuovi casi: Aprilia (4), Cisterna di Latina (4), Fondi (1), Gaeta (1), Latina (5), Pontinia (2), Sabaudia (1), Sermoneta (1) e Terracina (3). (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha emanato un’ordinanza per “la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Un provvedimento teso a disciplinare gli orari dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, attività artigianali del settore alimentare e sale gioco disponendone la chiusura a mezzanotte e 45 dal lunedì al giovedì e all’1 e 30 dal giovedì alla domenica. (Redazione Jamma)

Drive in a Latina. La Asl ricorda inoltre, che dalla giornata di oggi l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. Sono 22 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina confermati oggi, lunedì 5 ottobre, dalla Asl con il bollettino. (LatinaToday)

I casi da inizio pandemia sono arrivati a 1391 con un indice di prevalenza a 24.18 e un aumento delle persone che hanno necessitato di un ricovero in struttura ospedaliera pari a 90 persone sui 697 positivi attuali. (LatinaQuotidiano.it)

"C'è una forte attenzione sulla provincia di Latina", ha detto oggi l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'amato. (Sky Tg24 )

Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link:. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf (LatinaQuotidiano.it)

Coronavirus, la Asl fa il punto della situazione sulle scuole nella provincia di Latina: ad essere stati coinvolti sono, fino ad ora, 18 Istituti. La situazione più critica riguarda il capoluogo di provincia che vede 7 istituti alle prese con i contagi. (Latina Tu)