Brasile, tentato attacco al potere

In Brasile ci sono state due esplosioni nella serata di ieri, mercoledì, eri sera vicino agli edifici della Corte Suprema e del Parlamento nella capitale Brasilia. Un uomo, dopo aver fatto scoppiare un’auto nel parcheggio, ha lanciato dell’esplosivo contro il tribunale, facendosi poi saltare in aria. Il presunto attentatore suicida, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe agito da solo e alcuni anni fa si si sarebbe candidato alle elezioni municipali per il Partito Liberale dell’ex presidente Bolsonaro (rsi.ch)

Su altri giornali

Una persona è morta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia. La zona era isolata. Lo riporta Globo. Sul posto sono presenti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. (LAPRESSE)

Brasile, esplosioni vicino alla Corte Suprema di Brasilia: un morto (Liberoquotidiano.it)

Attentato a Brasilia, l'autore si candidò per Bolsonaro. Allerta per il vertice del G20

È stato confermato poco fa che il corpo trovato nella Piazza dei Tre poteri, vicino alla statua della Giustizia di fronte all'edificio della Corte suprema brasiliana, è quello del fabbro 59enne Francisco Wanderley Luiz, residente a Rio do Sul nello stato di Santa Catarina ma allontanatosi, a detta del figlio adottivo, da mesi per problemi famigliari. (Il Messaggero Veneto)

Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. Una testimone ascoltata dal sito di notizie Metrópoles rivela di avere visto passare l'attentatore, che poi sarebbe morto. (La Stampa)

BRASILIA – E' allerta massima a Brasilia, dopo che un uomo ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (la Repubblica)