Von der Leyen, "libertà individuale": il clamoroso ordine interno a Fratelli d'Italia

Per saperne di più:
Migranti

"La libertà di voto del singolo eurodeputato" è "garantita" in ogni caso. E questo "vale anche all'interno della delegazione italiana": a dirlo, in merito all'elezione del presidente della Commissione europea, una fonte interna al gruppo dell'Ecr, non italiana, al termine della riunione di gruppo a Strasburgo. In corsa, per la riconferma, c'è l'attuale capo dell'esecutivo dell'Unione, Ursula von der Leyen. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà "un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni" e che proporrà "una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili". (Adnkronos)

Nell’Ue “dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’auspicio è che l’agricoltura torni ad essere una colonna portante dell’Unione e che la Presidente resti favorevole a una transizione verde costruita insieme agli agricoltori. Palazzo della Valle esprime soddisfazione per alcuni passaggi del discorso pronunciato stamattina alla plenaria del Parlamento europeo; in particolare, per il riferimento a un’Europa che “sostiene i cittadini e le imprese, improntata al pragmatismo, dove prosperità e competitività sono i driver principali di sviluppo”. (Impresa Italiana)

Ursula von der Leyen, "chi sta per tradirla": franchi tiratori, boatos a pochi minuti dal voto

"Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". "Siamo in un periodo di profonda ansia", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso per chiedere la rielezione davanti ai 720 deputati del Parlamento europeo prima del voto cruciale di oggi. (Italia Oggi)

STRASBURGO (ITALPRESS) – “L’Europa non può controllare i dittatori demagoghi nel mondo, ma quello che può fare è scegliere di proteggere le proprie democrazie”. Lo ha detto Ursula von der Leyen nel discorso programmatico per la sua elezione a presidente della Commissione europea (La Nuova Sardegna)

Il rischio di non essere rieletta, però, c'è. Tra questi potrebbero esserci i Verdi, che hanno presentato e vinto il ricorso alla Corte di giustizia dell'Ue sui contratti stipulati dalla Commissione della von der Leyen con le case farmaceutiche per i vaccini anti-Covid. (Liberoquotidiano.it)