Bimbo di 2 anni morto, il nonno: “Era il 31 dicembre e in ospedale non c’era nessuno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiamava Giacomo Francesco Saccomanno. Come il nonno, un avvocato che da 40 anni lavora in tutta Italia. «Ma non ho mai visto una situazione così. Gli errori si fanno, ma com’è possibile che quella notte non lo abbiano operato dopo che eravamo arrivati d’urgenza dalla Calabria con un volo militare? Ce lo avevano detto: va operato subito, se no non ce la fa. Era la notte di Capodanno...» Avvoca… (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altre testate
Ora per loro la procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio. (ilmattino.it)
L'esame non corretto sul funzionamento di pacemaker, il mancato intervento di correzione e, in seguito, il ritardo in una operazione che doveva essere di massima urgenza sono le accuse con cui cinque medici del Bambino Gesù rischiano il rinvio a giudizio per omicidio colposo in una inchiesta del pm Daniela Cento in relazione alla morte di un paziente di due anni e mezzo. (Corriere Roma)
La Procura romana ha richiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo per sei cardiologi coinvolti, tra cui Mario Salvatore Russo, Antonio Ammirati, Roberta Iacobelli, Sonia Albanese e Matteo Trezzi. (leggo.it)
"Non vaccinatevi contro il morbillo, non è così male come vogliono far credere i media", è l'appello dei genitori della bambina morta per morbillo a Seminole, Texas, lo scorso 26 febbraio. La coppia, parte della comunità mennonita ha affermato che anche gli altri bambini si sono ammalati di morbillo ma che "lo hanno superato in fretta". (Il Giornale d'Italia)
A parlare è la mamma del bimbo di due anni morto il 3 gennaio del 2019 a seguito di un problema al cuore. Laura ha commentato con Fanpage.it la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica nei confronti di cinque medici dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, accusati di omicidio colposo. (Fanpage.it)
La procura chiede il processo per omicidio colposo per sei cardiologi (Open)