Bimbo morto a 2 anni in ospedale, il nonno: "I chirurghi stavano festeggiando il Capodanno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Today.it INTERNO

Giacomo Saccomanno è morto all'ospedale Bambino Gesù di Roma a due anni. La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di sei cardiologi, che devono rispondere dell'accusa di omicidio colposo. È stata fissata per il prossimo 26 marzo l'udienza preliminare davanti al gup di Roma dei medici in relazione alla morte del bimbo di due anni, deceduto il 3 gennaio del 2019 e a cui, secondo l'accusa, era stato impiantato in modo errato un pacemaker (Today.it)

Su altre testate

La procura di Roma, è notizia di ieri, ha richiesto il rinvio a giudizio di sei cardiologi, tutti accusati di omicidio colposo. Il primo intervento chirurgico avviene a Taormina il giorno della sua nascita, ma la famiglia, proveniente dalla Calabria, si trasferisce a Roma per ricevere cure in un centro di eccellenza. (LaC news24)

Laura ha commentato con Fanpage.it la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica nei confronti di cinque medici dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, accusati di omicidio colposo. A parlare è la mamma del bimbo di due anni morto il 3 gennaio del 2019 a seguito di un problema al cuore. (Fanpage.it)

La vicenda del bambino ha avuto inizio il 14 settembre 2016, quando nacque con un «blocco atrioventricolare completo congenito» e fu sottoposto a un primo intervento chirurgico a Taormina il giorno stesso della sua nascita. (leggo.it)

Bambino Gesù, cinque medici rischiano il processo per la morte di un paziente di due anni e mezzo

Per la morte di un bambino di 2 anni avvenuta il 3 gennaio del 2019 a Roma, cinque medici sono stati rinviati a processo con l'accusa di omicidio colposo. Sul caso era stata aperta una prima inchiesta poi archiviata e successivamente, sulla base di ulteriori elementi portati all’attenzione dei magistrati di piazzale Clodio è stato aperto un nuovo fascicolo nei confronti dei medici. (ilmattino.it)

Due anni, un problema congenito al cuore e un calvario ospedaliero segnato da una sequenza di “imperizie ed errori” che hanno portato alla morte del piccolo Giacomo Saccomanno. Ora, la vicenda potrebbe sfociare in un processo per cinque dottori del Bambino Gesù, il miglior ospedale pediatrico d'Italia, al sesto posto nel ranking mondiale delle strutture specialistiche. (Repubblica Roma)

L'esame non corretto sul funzionamento di pacemaker, il mancato intervento di correzione e, in seguito, il ritardo in una operazione che doveva essere di massima urgenza sono le accuse con cui cinque medici del Bambino Gesù rischiano il rinvio a giudizio per omicidio colposo in una inchiesta del pm Daniela Cento in relazione alla morte di un paziente di due anni e mezzo. (Corriere Roma)