Politiche, corsa per presentare le liste: si chiude oggi alle 20

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Tutti i partiti non presenti in Parlamento hanno dovuto raccogliere le firme, ora al vaglio delle Corti di Appello

Nelle Corti di Appello, fino alle 20 di oggi partiti e movimenti potranno depositare i documenti con i nomi dei candidati alle prossime «politiche».

E’ scattata la corsa al deposito delle liste in vita della tornata elettorale del 25 settembre.

Nella prima giornata a farla da padrona le formazioni minori e i soprattutto i partiti non presenti attualmente in Parlamento. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di Pd, +Europa, Sinistra-Verdi, Impegno Civico, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Azione-Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Forza Nuova, Unione Popolare, Vita, Referendum e democrazia, Partito animalista, Italexit, Italia sovrana (Il Mattino di Padova)

E con loro abbiamo anche nomi di rilievo nazionale, in particolare per noi è un onore avere qua candidata la capogruppo Deborah Serracchiani”. . “Siamo riusciti a spendere la miglior classe dirigente che abbiamo sul territorio, in particolare tutti i nostri deputati e senatori uscenti che hanno svolto un ottimo lavoro e sono tutti in posizioni utili per poter competere. (Sardegna Reporter)

Introdurrà gli interventi Sandro REPACI, Sindaco di Campo Calabro e coordinatore provinciale del Polo Civico De Magistris e già candidato alle ultime elezioni regionali per la Lista De Magistris Presidente. (Telemia)

Sono otto le liste presentate in Corte d’appello a Milano domenica 21 agosto, primo giorno utile. E c’è attesa anche per il sottosegretario Bruno Tabacci di Impegno civico dato in corsa in due collegi uninominali di Milano (La Gazzetta di Mantova)

Domenica 21 agosto, 8 tra partiti o movimenti hanno depositato alla Corte d'appello del Tribunale di Milano le liste per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Giuseppe Conte è il capolista del M5s per la Camera in entrambi i collegi plurinominali della circoscrizione Lombardia 1, Alessandra Todde la capolista nel collegio1 della circoscrizione Lombardia 2. (MilanoToday.it)

Sovranisti, in corsa l’ex pm Ingroia e l’ex CasaPound Cristiano. “Colpo di coda” per Italia sovrana e popolare, di cui già avevamo dato conto delle candidature reggine e calabresi; il capolista per Montecitorio è infatti l’ex pm antimafia Antonio Ingroia. (Tempo Stretto)