Tribunale Unificato dei Brevetti: attiva la tutela del made in Italy

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy comunica che è stato attivato il Tub (Tribunale Unificato dei Brevetti) con sede a Milano. Valentino Valentini, vice ministro delle Imprese e del Made in Italy alla cerimonia per il Tribunale unificato dei Brevetti a Milano ha dichiarato che "Non può esistere Made in Italy senza la cultura dei brevetti, non può esserci innovazione senza la tutela della proprietà intellettuale (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (LAPRESSE)

Si tratta di un ufficio della corte internazionale che ha la funzione di dirimere contenziosi e valutare violazioni. (MilanoToday.it)

La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la già istituita Divisione Locale e avrà competenze relative al contenzioso riguardante brevetti appartenenti alle cosiddette 'Human Necessities' di cui alla Classificazione di Strasburgo, coprendo settori come i preparati medicali, l'abbigliamento, l'arredamento ed il settore agroalimentare. (Italia Oggi)

Giustizia: inaugurata a Milano la sede del Tribunale dei Brevetti

La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la Divisione Locale e che avrà competenze sul contenzioso di brevetti delle cosiddette 'Human Necessities'. (Sky Tg24 )

Si prevede un indotto di circa 400 milioni di euro l’anno. Il prossimo primo luglio è prevista infatti la cerimonia di inaugurazione della sede della “Corte centrale di Milano del Tub” alla presenza anche del vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e del ministro della Giustizia Carlo Nordio. (Il Dubbio)

I nuovi uffici della “Corte centrale di Milano del Tub” sono inaugurati oggi nella sede distaccata del Tribunale milanese e si aggiungono alle altre sezioni già attive a Parigi e Monaco di Baviera. Milano, 1 lug. (Agenzia askanews)