Ecobonus 110: cessione del credito e sconto in fattura, come funzionano?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Si potrà trasformare lo sconto in credito da cedere alle banche.

E non solo per i lavori del superbonus, ma anche per i lavori di ristrutturazione, dell'ecobonus tradizionale e del bonus facciate.

Per la piena operatività dello sconto del 110 per cento si dovranno attendere i decreti attuativi.

Detrazione 110, cessione del credito o sconto in fattura. La detrazione del 110 per il superbonus può essere fruita in dichiarazione dei redditi in cinque rati annuali di pari importo o in alternativa è prevista la possibilità per l'ecobonus al 110 di accedere alla cessione del credito o un sconto in fattura da parte dei fornitori, i quali, a loro volta, potranno cedere il credito alle banche o intermediari finanziari. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Sono in tanti, proprietari di casa e imprese edili, ad attendere l’ufficialità del bonus 110% su ecobonus e sisma bonus . [. (Gooruf Italia News)

Sono inclusi anche gli interventi che accedono al Sisma Bonus, ovvero l’adozione di misure antisismiche (anche mediante demolizione e ricostruzione) e gli interventi per l’installazione di impianti solari fotovoltaici. (Vanity Fair.it)

Tempistica come noto, La possibilità di applicare sconto in fattura o cessione del credito riguarda i lavori sostenuti nel 2020 e nel 2021. - MarcoAcco68 : RT @Virus1979C: Detrazione fiscale ecobonus e sismabonus al 110%: tutto sulla ristrutturazione gratis Nel Dl Rilancio confermato il superbo… - (Zazoom Blog)

Prevista la possibilità di cessione del credito o ottenere uno sconto in fattura da parte dei fornitori, che potranno a loro volta cedere il credito alle banche. Nel caso delle villette e comunque degli immobili unifamiliari, il bonus maggiorato è invece limitato alla prima casa. (la Repubblica)

Sismabonus e colonnine di ricarica. . Il beneficio è riconosciuto anche per interventi volti alla riduzione del rischio sismico (c.d. Restiamo, comunque, in attesa del provvedimento dell’Agenzia delle Entrate per conoscere i dettagli di tutti gli interventi ammessi a godere della super agevolazione. (Lavorincasa.it)

Nel primo caso la somma corrispondente alla detrazione prevista potrà essere scalata sul corrispettivo dovuto a chi ha effettuato il lavoro. Impianto fotovoltaico (Ansa). La detrazione. Quando si tratta di tali lavori potrà essere applicata direttamente in dichiarazione la relativa detrazione prevista: il 110%, il 65% e così via. (Tiscali.it)