Fenerbahce-Olimpia, Miroticentrismo e Milano sbanca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Olimpia si regala una grande serata vincendo in casa del Fenerbahce per 85-91. Una grandissima prova di Mirotic, autore di 29 punti, permette a Milano di dare continuità al suo momento positivo. A me piace leggere La partita di Mirotic è una prestazione balistica di alto livello ma nei 29 punti c’è tanto lavoro di preparazione e di capacità di lettura della difesa. In diverse situazioni offensive il giocatore ex-Barcellona ha giocato perfettamente contro la scelta della difesa del Fenerbahce. (BPD - Backdoorpodcast)
Se ne è parlato anche su altri media
Sul Corriere della Sera Daniele Dallera firma un lungo editoriale dal titolo "La risalita dell'Armani Milano tra buffetti, carezze, sorrisi e la strana coppia Mirotic & LeDay". Si parla ovviamente dell'Olimpia, che con il successo a Istanbul sul Fenerbahce ha conquistato la quinta vittoria nelle ultime sei gare di EuroLeague. (Pianetabasket.com)
Non era Mirotic contro Melli. E Milano non ha vinto solo per Mirotic come il Fener non ha perso solo per Melli. Ma quel 29-0 nella casella punti fatti (38 di valutazione contro -1, per i più disattenti) chiude ogni (bislacco) discorso di qualche improbabile cassandra, ogni (ciarlatanesca) considerazione di qualche improponibile commentatore, ogni (delirante) analisi di qualche provocatore social. (RealOlimpiaMilano)
Così Giulia Arturi: «Dopo la prestigiosa vittoria a Istanbul contro il Fenerbahce, i giocatori di Milano festeggiano tutti insieme. «Mirotic-LeDay: che coppia! Due così non li ha nessuno» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. (RealOlimpiaMilano)
È tanta roba, insomma. Andare a vincere in Turchia contro il Fenerbahce, e con una certa autorevolezza (mancata solo negli ultimi minuti del match) rientra nelle imprese sportive. (Corriere della Sera)
Ettore Messina ha parlato con il sito milannews a margine dell’evento Aspria Charity Open all’Aspria Harbour Club di Milano. SUL SUCCESSO SUL FENERBAHCE (RealOlimpiaMilano)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)