Folla in lacrime e palloncini ai funerali di Margaret Spada a Lentini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LENTINI (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Duomo stracolmo, a Lentini, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma. Un corteo ha accompagnato la bara bianca della ragazza dalla camera ardente, allestita nella chiesa del Carmine, fino alla chiesa Madre. Ad officiare la funzione religiosa il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, che ha poi letto un messaggio dell’Arcivescovo. (OglioPoNews)
Su altri media
Un’umiliazione universitaria che doveva suonare come un campanello d’allarme. Prima di laurearsi in Romania, Marco Antonio Procopio, il medico romano finito sotto indagine per la morte della 22enne siciliana Margaret Spada, aveva tentato di iscriversi all’università cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli, uno dei più prestigiosi atenei in campo medico. (Repubblica Roma)
Oggi l’ultimo saluto a Margaret Spada, con la messa celebrata da padre Maurizio Pizzo davanti a una chiesa gremita all’inverosimile nella quale non sono state ammesse le telecamere per volere della famiglia, che ha chiesto che venga rispettato il loro dolore. (Siracusa News)
Potrebbe essere stata un’overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini – in provincia di Siracusa – che il 7 novembre è morta pare per complicazioni legate a un intervento di rinoplastica (MeridioNews - Edizione Sicilia)
La mancata indicazione di presentarsi a stomaco vuoto all’intervento, le tardive e inappropriate manovre per provare a rianimarla quando si è sentita male, la probabile mancanza di dotazioni per fronteggiare l’emergenza e, infine, le incorrette comunicazioni al personale del 118, arrivato quando ormai non c’era più nulla da fare per salvarle la vita dalle conseguenze di un operazione non autorizzata in quell’ambulatorio. (Corriere Roma)
Applausi, palloncini bianchi, lacrime e tanti abbracci ai funerali di Margaret Spada, la 22enne che ha perso la vita per un malore dopo un intervento di rinoplastica eseguito da un medico trovato su TikTok. (Avvenire)
“La morte di una ragazza così giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, è un lutto per tutta la comunità, è come se venisse falciato un giglio”, ha detto il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, durante la sua omelia. (BlogSicilia.it)