Napoli, l'allarme di De Laurentiis alla Serie A: «Resteranno solo 6-7 squadre»

A pochi giorni dall'ultima apparizione con la stampa, torna a parlare direttamente da una nave Msc per l'evento legato a Radio Crc Aurelio De Laurentiis. Al centro del dibattito, la questione diritti tv: «La Premier League fa 7,6 miliardi di euro, la Serie A fa 3,2 miliardi. Cosa vuol dire? Non ci sono regole, la libertà di impresa è qualcosa che è al centro della forza: faccio un esempio, nel basket americano non funzionavano certe situazioni e si sono fermati per sei mesi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Aurelio De Laurentiis ha partecipato al convegno “Dall’analogico al digitale. Le nuove sfide della comunicazione”. L’evento ha visto la presenza, tra i protagonisti, anche Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, Leonardo Massa, managing director di MSC Italia, e Salvatore Isaia, imprenditore sanitario ed editore di Radio CRC. (Terzo Tempo Napoli)

Mi vendono in mente le parole di De Laurentiis quando dice che la Serie A è vecchia ed in ritardo, così è nel campo della comunicazione. Due grandi comunicatori. (CalcioNapoli1926.it)

“Quando, nei prossimi mesi, i signori della Uefa avranno fatto bingo licenziando i propri diritti per ben due trienni, non ci saranno più possibilità di sovvenzionare il calcio italiano. Questo cosa vuol dire? Che quelle 6-7 squadre che potranno partecipare ai tornei europei, forse, riusciranno a sopravvivere, tutte le altre moriranno in un solo colpo. (LAPRESSE)

De Laurentiis: "Con Napoli-Panionios virtualizzai lo stadio con un biglietto di 10 euro: Lega distruttiva sui diritti tv"

Qualcosa non funziona". Milano 04/12/2023 - Gran Gala' del Calcio Aic 2023 / foto... (Virgilio)

“Io starò qui nei secoli dei secoli. Noi qui siamo sulla linea Napolitano – De Mita, quindi siamo in campo fino a 99 anni. Quindi rassegnatevi. Decidono i cittadini ovviamente, se non ci mandano a casa”. (LAPRESSE)

"Dal 2008 per l'Intertoto e Napoli-Panionios chiesi di darmi il canale 251 di Sky perchè tutti gli altri mi dicevano che non l'avrebbero trasmessa. Io offesissimo, Sky mi disse cosa volessi fare: io risposi la pay per view, e così ebbi un successo fantastico, virtualizzai lo stadio con un biglietto di 10 euro. (CalcioNapoli24)