La scelta di Obama: endorsement pronto e campagna elettorale accanto a Kamala Harris

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

NEW YORK— Perché Barack Obama non ha ancora appoggiato pubblicamente la candidatura alla Casa Bianca di Kamala Harris? La televisione Nbc scrive che la sua dichiarazione di sostegno è imminente e sarebbe potuta avvenire già ieri. È condivisa dalla moglie Michelle, e lui si impegnerà di persona nella campagna elettorale. Il New York Post, citando fonti vicine alla famiglia di Joe Biden, scrive che… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (il Giornale)

Truffatori che hanno derubato i consumatori. Predatori che abusavano di donne. (Vanity Fair Italia)

Il presidente si rivolge alla nazione: "L'ambizione personale non può ostacolare la salvezza della nostra democrazia. Harris è tosta e capace, ora la scelta spetta al popolo" (Adnkronos)

Elezioni Usa, Biden: “Passo il testimone per salvare la democrazia"

Come promesso nella sua lettera in cui aveva annunciato il ritiro dalla corsa alla rielezione, Joe Biden ha spiegato alla Nazione il perché della sua rinuncia. Il presidente ha fatto un passo indietro "per il bene del Paese e del partito". (Euronews Italiano)

Così l'ex First Lady con un post su X: « Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese». (Corriere della Sera)

Città del Vaticano Nessuna ragione medica, ma la consapevolezza che era necessario fare un passo indietro per il bene del Paese e del Partito Democratico. (Vatican News - Italiano)