Tribunale dei brevetti di Milano: strategico per la nostra economia

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il Tribunale unificato dei brevetti (Tub) presso il capoluogo lombardo è finalmente realtà. Il prossimo primo luglio è prevista infatti la cerimonia di inaugurazione della sede della “Corte centrale di Milano del Tub” alla presenza anche del vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e del ministro della Giustizia Carlo Nordio. Si prevede un indotto di circa 400 milioni di euro l’anno. (Il Dubbio)

Su altre testate

Brevetti: Tajani, sede Tub risultato prestigioso, Italia sia centro nuova politica industriale (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un ufficio della corte internazionale che ha la funzione di dirimere contenziosi e valutare violazioni. (MilanoToday.it)

Valentino Valentini, vice ministro delle Imprese e del Made in Italy alla cerimonia per il Tribunale unificato dei Brevetti a Milano ha dichiarato che "Non può esistere Made in Italy senza la cultura dei brevetti, non può esserci innovazione senza la tutela della proprietà intellettuale. (Ipsoa)

Partecipazione del Ministro Antonio Tajani all’inaugurazione della sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interna

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (LAPRESSE)

Perché dopo un «lungo percorso iniziato nel 2020» Milano ha il suo Tribunale europeo per la proprietà intellettuale. E da lunedì 1 luglio, dei brevetti. (Corriere Milano)

Carlo Nordio, e il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, inaugurano la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), insieme al Presidente della Corte d’Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)