Ryanair presenta il piano operativo per l’estate: «La Regione abolisca la tassa municipale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Ryanair ha annunciato oggi il suo piano operativo per l’estate 2025 negli aeroporti sardi di Alghero, Cagliari e Olbia. L’operativo prevede l’impiego di tre aeromobili e un investimento di 300 milioni di dollari a Cagliari, con l’obiettivo di servire 71 rotte totali e trasportare 4,4 milioni di passeggeri all’anno. Inoltre, il piano sostiene oltre 3.300 posti di lavoro diretti e indiretti nella regione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Sassari Ecco come funziona il meccanismo della cosiddetta tassa d’imbarco. Sebbene sia denominata "addizionale comunale", la maggior parte dei fondi raccolti non viene destinata ai comuni sede di aeroporto, ma è ripartita tra vari enti nazionali. (La Nuova Sardegna)

A dirlo è Paolo Truzzu, capogruppo di FdI in Consiglio regionale ai margini della presentazione del piano operativo per l’estate 2025 della compagnia irlandese. (L'Unione Sarda.it)

Da Bari arrivano parole di elogio nei confronti di Giuseppe Sibilli, attaccante della Sampdoria che però non scenderà in campo da ex nel match di Serie B in programma domenica pomeriggio al San Nicola a causa di una sq. (SampNews24.com)

Sampdoria, nel pomeriggio rifinitura e partenza alla volta della Puglia: il programma blucerchiato alla vigilia del match con il Bari

"L’incontro con il management di Ryanair è stato aperto e costruttivo, in linea con la strategia complessiva che stiamo definendo per rafforzare i collegamenti aerei. (Sardegna Live)

L'addizionale comunale va cancellata davvero, per creare economia e portare nuovi voli... "Intervengano i parlamentari sardi, a cominciare dal Presidente della Commissione Trasporti della Camera. (Virgilio)

Sampdoria, nel pomeriggio la rifinitura e la partenza per la Puglia: il programma blucerchiato di oggi (SampNews24.com)