Macugnaga, i racconti di una notte di paura e dei primi soccorsi

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Macugnaga, i racconti di una notte di paura e dei primi soccorsi. Gli evacuati sono stati accolti in Municipio. Soccorso anche a un campera a Pecetto. Un fiume in piena nel centro del paese. Mancano luce, acqua, gas. Locali e pubblici esercizi danneggiati seriamente e così molte abitazioni. Alcune persone erano rimaste bloccate in quota. Dicono: “Mai vista una cosa del genere. Case con fondamenta erose”. (VCO AZZURRA TV)

Su altre testate

MACUGNAGA – La notte scorsa i cittadini di Macugnaga, comune montano del verbano cusio ossola, sono rimasti chiusi in casa a causa dell’intensa pioggia che ha colpito la zona causando l’esondazione prima del rio Tambach e poi del rio Horlovono. (Quotidiano Piemontese)

A Macugnaga è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa. I torrenti erano straripati e i sentieri di accesso impraticabili. (OssolaNews.it)

È in corso l’evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell’Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (LAPRESSE)

Marano, sorpresi dall'alluvione durante la gara: «Acqua ovunque, così siamo fuggiti»

MeteoWeb (MeteoWeb)

È stata aperta sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi a favore dei titolari del ristorante La Stube di Macugnaga, tra gli edifici più danneggiati dal nubifragio che si è... (Virgilio)

Ero solamente lì e ho fatto quello che bisognava fare in un momento complicato». Chi parla è Matteo Buldrini, ha 37 anni e da una vita abita a Marano. (Gazzetta di Modena)