Usa, Biden accoglie Netanyahu alla Casa Bianca

Il premier israeliano: "Grazie per i 50 anni di sostegno a Israele" Il presidente americano, Joe Biden, ha accolto alla Casa Bianca il premier israeliano, Benjamin Netanyahu. “Da fiero sionista ebreo a un fiero sionista irlandese-americano, voglio ringraziarla per i suoi 50 anni di servizio pubblico e i 50 anni di sostegno allo Stato di Israele”, ha dichiarato il leader di Tel Aviv che ha reso omaggio al presidente uscente nelle brevi battute che hanno preceduto il bilaterale dei due leader nello Studio Ovale della Casa Bianca. (LAPRESSE)

Su altre testate

ISRAELE (Limes)

La Regione Lazio ha organizzato questa mattina a Roma, presso il Palazzo WEGIL, un “Executive Breakfast” con le imprese e le organizzazioni del Lazio per confrontarsi sulle opportunità offerte dall’Esposizione Universale che si svolgerà il prossimo anno a Osaka in Giappone e che vedrà il Lazio tra i protagonisti del Padiglione Italia. (Frosinone News)

Dopo le massicce proteste andate in scena mercoledì davanti a Capitol Hill, durante l'intervento di Benjamin Netanyahu al congresso americano, i manifestanti si sono spostati nei pressi della Casa Bianca organizzando giovedì un altro sit-in contro la guerra a Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Gli Usa e il fattore Netanyahu

“La visita di Netanyahu a Washington? Quello che vuole è semplice: datemi più armi per finire il lavoro. Bisogna capire qual è il lavoro che vuole finire, cioè lo sterminio totale di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

«Non vedo l’ora di lavorare con Biden nei prossimi mesi». Queste le parole del premier israeliano Benjamin Netanyahu sbarcato alla Casa Bianca per un incontro con il presidente USA Joe Biden. (Open)

Era la quarta volta che il premier israeliano, come sempre su invito dei Repubblicani, si rivolgeva ai legislatori statunitensi. Stai commettendo un genocidio”. (ISPI)