Glauco Mauri e il teatro come arte della vita

Glauco Mauri, uno dei più appassionati, uno dei più amati, uno dei più umani e umanisti, uno dei più nobili, uno dei più longevi grandi attori italiani della scena coi suoi 94 anni che avrebbe compiuto martedì 1 ottobre, coprotagonista della più duratura (42 anni) compagnia teatrale italiana condivisa con Roberto Sturno fino alla scomparsa di Sturno dell’anno scorso, Glauco Mauri da ieri sera non… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nato a Pesaro, avrebbe compiuto 94 anni tra due giorni. Era atteso al teatro Vascello di Roma per lo spettacolo "De Profundis" (Centropagina)

Una vita per il teatro e sul palcoscenico da 70 anni, avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso anche a Firenze avrebbe aperto la stagione 2024-2025 della Pergola. (LA NAZIONE)

Volla. «Lo abbiamo detto in campagna elettorale e lo stiamo dimostrando col lavoro di questi mesi, questa Amministrazione è fermamente convinta che il CAAN non debba assolutamente fallire, perché è il primo Centro agroalimentare del Sud Italia, costituisce un’eccellenza del territorio ma soprattutto ha delle potenzialità enormi che sviluppate potranno certamente essere un grosso valore aggiunto per il nostro territorio anche grazie al completamento delle infrastrutture ad esso collegate». (Impresa Italiana)

Morto Glauco Mauri, teatro in lutto

Solo 10 giorni fa proprio nella sua Pesaro era stato protagonista di un progetto speciale fuori abbonamento che il 20 settembre aveva aperto la Stagione teatrale al Rossini.Glauco Mauri aveva portato in scena De Profundis di Oscar Wilde con la traduzione di Camilla Salvago Raggi. (corriereadriatico.it)

Al Rossini di Pesaro, la sua città. Ha tenuto la sua ultima recita, a quasi 94 anni, nel teatro dove aveva iniziato, a 15, a fare il suggeritore prima ancora che l’attore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’anno scorso, proprio a settembre, se ne era andato Roberto Sturno. Ferrara Teatro in lutto, è morto Glauco Mauri. (La Nuova Ferrara)