Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali

Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
B-Lab Live! ESTERI

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. L’attacco è avvenuto intorno alle 2:30 (ora locale di martedì) ed è stato effettuato con missili balistici S-300, hanno aggiunto le autorità. (B-Lab Live!)

Ne parlano anche altri media

«Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere l'anno prossimo nel 2025». «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha affermato su X dopo l'udienza. (La Stampa)

La portavoce ha anche detto che, secondo le informazioni dell'intelligence ucraina, i russi stanno cercando di approfittare del clima secco nella regione di Donetsk, utilizzando attivamente l'artiglieria e i droni per raggiungere i propri obiettivi prima che inizi il gelo. (Corriere del Ticino)

Elina Valtonen, ministro degli Esteri finlandese, avverte del pericolo della stanchezza dei paesi occidentali nell'aiutare l'Ucraina. «Reale e crescente». (ilmessaggero.it)

Guerra Ucraina Russia, Finlandia: La stanchezza occidentale verso Kiev sta crescendo. LIVE

Il capo della diplomazia finlandese ha osservato che alcuni funzionari occidentali hanno iniziato a discutere privatamente i modi per ottenere un cessate il fuoco, nonostante il fatto che le truppe di Vladimir Putin occupino circa un quinto del territorio dell’Ucraina. (Adnkronos)

Un'infrastruttura, un complesso di ristoranti, padiglioni commerciali, edifici residenziali e automobili sono state danneggiate. L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. (Corriere del Ticino)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. (Sky Tg24 )