Attacco russo su Mykolaiv, 1 morto e feriti. Zelensky: piano di vittoria al vertice dell'UE del 17 - Mosca, "23mila soldati di Kiev uccisi nel Kursk"

Attacco russo su Mykolaiv, 1 morto e feriti. Zelensky: piano di vittoria al vertice dell'UE del 17 - Mosca, 23mila soldati di Kiev uccisi nel Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RaiNews ESTERI

Mosca, "mercenario francese condannato a 14 anni in contumacia" La Procura generale russa ha reso noto che un cittadino francese è stato condannato in contumacia a 14 anni di reclusione perché riconosciuto colpevole di avere combattuto come mercenario nelle file ucraine contro le forze di Mosca. Secondo quanto rende noto l'agenzia Interfax, l'uomo, Guillaume Andreoni, è stato condannato dalla Corte suprema dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk, in Ucraina, annessa alla Russia nel settembre del 2022 in seguito a un referendum non riconosciuto dalla comunità internazionale. (RaiNews)

Su altri giornali

Ma appena si spengono i riflettori e i microfoni, emergono dubbi e timori. Lo ha fatto capire il ministro degli Esteri finlandese, Elina Valtonen, che ha sottolineato il pericolo “reale e crescente” della stanchezza tra gli alleati di Volodymyr Zelensky nell’aiutare l’Ucraina. (LA NOTIZIA)

Il ministro finlandese ha osservato che il conflitto in Medio Oriente distoglie attenzione e risorse e ha dominato le discussioni nella recente sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il mese scorso. (Corriere del Ticino)

Lo ha detto Volodymyr Zelenksy, in uno statement a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz che ha annunciato aiuti militari da 1,4 miliardi a Kiev. «Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere l'anno prossimo nel 2025». (La Stampa)

Ucraina: attacco russo su Mykolaiv, Kiev chiede al Brasile l'arresto di Putin al prossimo G20

Il bilancio dei feriti dell'attacco missilistico russo contro la città di Mykolaiv, nell'Ucraina meridionale, è aumentato ad almeno 23: lo ha reso noto su Telegram il governatore dell'omonima regione, Vitaly Kim, come riporta Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. (B-Lab Live!)

PUBBLICITÀ Una donna è morta e almeno altre 23 persone sono state ferite durante un attacco russo alla città di Mykolaiv nell'Ucraina meridionale. Lo ha confermato martedì il capo dell'amministrazione militare regionale. (Euronews Italiano)

Attacco russo su Mykolaiv, 1 morto e feriti. Zelensky: piano di vittoria al vertice dell'UE del 17 - Mosca, "23mila soldati di Kiev uccisi nel Kursk"