VIDEO Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali

VIDEO Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. L’attacco è avvenuto intorno alle 2:30 (ora locale di martedì) ed è stato effettuato con missili balistici S-300, hanno aggiunto le autorità. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attacco russo su Zaporizhzhia nella notte tra venerdì e sabato. Prese di mira diverse infrastrutture civili e una struttura industriale. Un missile ha centrato un’area residenziale della città dell’Ucraina orientale. (LAPRESSE)

Continua l'avanzata russa in Ucraina. Dopo la presa di Vuhledar e Pokrovsk, gli uomini di Putin hanno deciso di spostare l'offensiva dalla regione orientale di Donetsk a quella di Zaporizhzhia, nella zona ovest. (ilmessaggero.it)

La notizia è arrivata in tarda sera: la Russia ha emesso un mandato di arresto e richiesto l’estradizione per i due giornalisti del Tg1 Simone Traini e Stefania Battistini, “colpevoli” di essere entrati nella regione di Kursk occupata dagli ucraini al seguito di alcuni soldati di Kiev. (la Repubblica)

Guerra Ucraina Russia, le news di oggi. Mosca all'offensiva anche a Zaporizhzhia. LIVE

«Intorno alle 2.30 (l'1.30 in Svizzera, ndr), il nemico ha attaccato la città, prima con missili del tipo S-300 - ha scritto il governatore sul social -. L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. (Corriere del Ticino)

«Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere l'anno prossimo nel 2025». E' stata una giornata intensa per il presidente ucraino che in mattinata è stato ricevuto dal Papa in Vaticano. (La Stampa)

Le forze armate russe, che da mesi avanzano nella regione orientale ucraina di Donetsk, passano all'offensiva anche più a ovest, in quella di Zaporizhzhia. Rimane confusa intanto la situazione nella regione russa di Kursk, dove le truppe ucraine, che dal 6 agosto sono penetrate oltre confine, cercano di mantenere le loro posizioni di fronte ai contrattacchi delle forze di Mosca (Sky Tg24 )

VIDEO Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali