Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme alcuni edifici residenziali

Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme alcuni edifici residenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme alcuni edifici residenziali 15 ottobre 2024 Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. L'attacco è avvenuto intorno alle 2:30 (ora locale di martedì) ed è stato effettuato con missili balistici S-300, hanno aggiunto le autorità. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capo della diplomazia finlandese ha osservato che alcuni funzionari occidentali hanno iniziato a discutere privatamente i modi per ottenere un cessate il fuoco, nonostante il fatto che le truppe di Vladimir Putin occupino circa un quinto del territorio dell’Ucraina. (Adnkronos)

Il ministro finlandese ha osservato che il conflitto in Medio Oriente distoglie attenzione e risorse e ha dominato le discussioni nella recente sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il mese scorso. (Corriere del Ticino)

Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin non è ancora disposto ad avere un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.«In questi giorni Putin non è pronto ad avere una conversazione telefonica con il cancelliere», ha detto Baerbock in una conferenza stampa, senza specificare da dove provengano le informazioni. (Corriere della Sera)

Ucraina, missili russi su Mykolaiv: almeno un morto e 23 feriti

E' stata una giornata intensa per il presidente ucraino che in mattinata è stato ricevuto dal Papa in Vaticano. «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha affermato su X dopo l'udienza. (La Stampa)

Attacco russo su Zaporizhzhia nella notte tra venerdì e sabato. Prese di mira diverse infrastrutture civili e una struttura industriale. Un missile ha centrato un’area residenziale della città dell’Ucraina orientale. (LAPRESSE)

Ma il bilancio e' destinato ad aumentare. L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. (Tiscali Notizie)