Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Tajani contro Mosca per il mandato di arresto ai giornalisti Rai

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Tajani contro Mosca per il mandato di arresto ai giornalisti Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

La notizia è arrivata in tarda sera: la Russia ha emesso un mandato di arresto e richiesto l’estradizione per i due giornalisti del Tg1 Simone Traini e Stefania Battistini, “colpevoli” di essere entrati nella regione di Kursk occupata dagli ucraini al seguito di alcuni soldati di Kiev. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha rilasciato una dura dichiarazione su X: “E’ una ulteriore forma di persecuzione nei confronti della libertà di stampa. (la Repubblica)

Su altri giornali

Lo ha detto Volodymyr Zelenksy, in uno statement a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz che ha annunciato aiuti militari da 1,4 miliardi a Kiev. «Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere l'anno prossimo nel 2025». (La Stampa)

Tre civili sono rimasti feriti in un attacco aereo russo nella regione ucraina di Zaporizhzhia. Secondo il ministero dell'Interno ucraino, l'attacco è stato effettuato con un missile aereo guidato, prendendo di mira un'area residenziale e le infrastrutture locali. (Euronews Italiano)

VIDEO Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti

Attacco russo su Zaporizhzhia nella notte tra venerdì e sabato. Prese di mira diverse infrastrutture civili e una struttura industriale. Un missile ha centrato un'area residenziale della città dell'Ucraina orientale. (Il Sole 24 ORE)

Missile su area residenziale: i soccorritori scavano tra le macerie (LAPRESSE)