VIDEO Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti

VIDEO Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Missile su area residenziale: i soccorritori scavano tra le macerie Attacco russo su Zaporizhzhia nella notte tra venerdì e sabato. Prese di mira diverse infrastrutture civili e una struttura industriale. Un missile ha centrato un’area residenziale della città dell’Ucraina orientale. Tre persone sono rimaste ferite, tra le quali una bambina di 12 anni. I servizi di emergenza hanno diffuso un video in cui si vedono i soccorritori scavare tra le macerie dell’edificio colpito. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Rimane confusa la situazione nella regione russa di Kursk, dove le truppe ucraine, che dal 6 agosto sono penetrate oltre confine, cercano di mantenere le loro posizioni di fronte ai contrattacchi delle forze di Mosca. (La Stampa)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. (Il Sole 24 ORE)

Guerra Ucraina Russia, le news di oggi. Mosca all'offensiva anche a Zaporizhzhia. LIVE

C'è il pericolo "reale" di una "crescente stanchezza" dei paesi occidentali nell'aiutare l'Ucraina. Lo ha affermato il ministro degli Esteri finlandese Elina Valtonenin un'intervista al Financial Times ripresa da Ukrainska Pravda, in cui i paesi occidentali sono sempre più stanchi del loro sostegno a Kiev e sperano sempre più in una qualche forma di risoluzione del conflitto. (Adnkronos)

«Intorno alle 2.30 (l'1.30 in Svizzera, ndr), il nemico ha attaccato la città, prima con missili del tipo S-300 - ha scritto il governatore sul social -. Un'infrastruttura, un complesso di ristoranti, padiglioni commerciali, edifici residenziali e automobili sono state danneggiate. (Corriere del Ticino)

Qui il ministero della Difesa di Mosca ha annunciato l'occupazione del villaggio di Levadne, che lo scorso anno era stato liberato dalle truppe ucraine durante la limitata controffensiva d'estate. Le forze armate russe, che da mesi avanzano nella regione orientale ucraina di Donetsk, passano all'offensiva anche più a ovest, in quella di Zaporizhzhia. (Sky Tg24 )

VIDEO Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti