Guerra Russia Ucraina, Zelensky dal Papa e da Scholz: “La pace è possibile nel 2025”. Il tour europeo del leader ucraino che presenta il suo piano

Guerra Russia Ucraina, Zelensky dal Papa e da Scholz: “La pace è possibile nel 2025”. Il tour europeo del leader ucraino che presenta il suo piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

«Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere l'anno prossimo nel 2025». Lo ha detto Volodymyr Zelenksy, in uno statement a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz che ha annunciato aiuti militari da 1,4 miliardi a Kiev. E' stata una giornata intensa per il presidente ucraino che in mattinata è stato ricevuto dal Papa in Vaticano. «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha affermato su X dopo l'udienza. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L’incontro ha seguito un loro primo faccia a faccia al G7 svoltosi in Puglia durante la scorsa estate. Oltre al Santo Padre, il presidente Zelensky ha in programma incontri con Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania e il capo della NATO per discutere il “”. (iLMeteo.it)

Mettendo in chiaro che un "cessate il fuoco" non è un "argomento" sul tavolo delle discussioni di questi giorni, e che Kiev non è disposta a fare alcuna concessione, men che meno territoriale, alla Russia di Vladimir Putin. (Sky Tg24 )

Il Papa a Zelensky: «Sì alla pace giusta». E Zuppi lunedì va in missione a Mosca

Alla fine lo ha congedato con affetto augurandogli di cuore «good luck», buona fortuna. IL CASO CITTÀ DEL VATICANO Più di mezz'ora di colloquio nel silenzio ovattato della biblioteca apostolica. (ilmessaggero.it)