Guerra Ucraina Russia, tour di Zelensky in Europa. Oggi vede Scholz e Papa Francesco. LIVE

Guerra Ucraina Russia, tour di Zelensky in Europa. Oggi vede Scholz e Papa Francesco. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Londra, Parigi e Roma prima di Berlino. Dopo il rinvio del vertice di Ramstein, Volodymyr Zelensky dà il via al suo 'summit europeo a tappe': quattro capitali in 48 ore per incassare un aiuto politico e militare cruciale, in vista di un inverno che punta a dare concretezza al suo 'piano della vittoria' come ponte a un secondo summit per la pace. Mettendo in chiaro che un "cessate il fuoco" non è un "argomento" sul tavolo delle discussioni di questi giorni, e che Kiev non è disposta a fare alcuna concessione, men che meno territoriale, alla Russia di Vladimir Putin (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Meloni ha ribadito il sostegno di Roma all'Ucraina "per costruire una pace giusta e duratura", come recita il comunicato diramato da Palazzo Chigi al termine dell'incontro bilaterale. (la Repubblica)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa al termine dell'incontro bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Roma. Una pace che non puo' significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. (Tiscali Notizie)

Ucraina-Russia, news oggi: Zelensky vede il Papa, Putin andrà da Erdogan

Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky. Le immagini L'incontro tra Meloni e Zelensky a Roma: "La pace non può essere resa" (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato ieri a Villa Doria Pamphilj il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Meloni ha ribadito il sostegno dell'Italia, anche in qualità di presidenza del G7, alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino. (Italia Oggi)

Il faccia a faccia è iniziato alle 9.45 per terminare alle 10.20. Al momento dello scambio dei doni, Francesco ha donato a Zelensky una fusione in bronzo di un fiore che nasce con la scritta ‘la pace è un fiore fragile’; i documenti papali e il volume ‘Perseguitati per la verità, i greco- cattolici ucraini dietro la cortina di ferro’. (Adnkronos)