Meloni: “Ucraina resiste in modo eroico, dobbiamo aiutarla”

Meloni: “Ucraina resiste in modo eroico, dobbiamo aiutarla”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

"L'Ucraina continua a resistere in modo eroico perché è un popolo che vuole decidere il proprio futuro, la comunità internazionale ha il dovere di aiutarla". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a Roma. Meloni ha ricordato come "inizia il terzo inverno che l'Ucraina affronta in guerra e la sua rete elettrica è in gran parte fuori uso, vi lascio immaginare cosa questo possa significare". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa al termine dell'incontro bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Roma. Una pace che non puo' significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. (Tiscali Notizie)

Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky. Le immagini L'incontro tra Meloni e Zelensky a Roma: "La pace non può essere resa" (AGI - Agenzia Italia)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano L’orrore di Bucha visto con gli occhi di Marichka, una bambina immaginaria davanti alla quale i soldati russi hanno torturato e ucciso padre, madre e nonna. (Vatican News - Italiano)

Zelensky 35 minuti con il Papa. Al centro «la via per una pace giusta»

Volodymyr Zelensky ha incontrato oggi Papa Francesco in Vaticano. Il Pontefice e il presidente ucraino hanno avuto un colloquio di 35 minuti. (Adnkronos)

Un incontro fra Volodymyr Zelensy e papa Francesco – Verso le 9.30 il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in vaticano per incontrare papa Francesco nell’ambito del tour che ieri l’ha portato a incontrare Giorgia Meloni e i leader di Francia e Gran Bretagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vatican Media - Divisione Foto (Avvenire)