Guerra Ucraina Russia, le news di oggi. Mosca all'offensiva anche a Zaporizhzhia. LIVE

Guerra Ucraina Russia, le news di oggi. Mosca all'offensiva anche a Zaporizhzhia. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Le forze armate russe, che da mesi avanzano nella regione orientale ucraina di Donetsk, passano all'offensiva anche più a ovest, in quella di Zaporizhzhia. Qui il ministero della Difesa di Mosca ha annunciato l'occupazione del villaggio di Levadne, che lo scorso anno era stato liberato dalle truppe ucraine durante la limitata controffensiva d'estate. Rimane confusa intanto la situazione nella regione russa di Kursk, dove le truppe ucraine, che dal 6 agosto sono penetrate oltre confine, cercano di mantenere le loro posizioni di fronte ai contrattacchi delle forze di Mosca. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il ministro finlandese ha osservato che il conflitto in Medio Oriente distoglie attenzione e risorse e ha dominato le discussioni nella recente sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il mese scorso. (Corriere del Ticino)

Ma il bilancio e' destinato ad aumentare. L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. (Tiscali Notizie)

Missile su area residenziale: i soccorritori scavano tra le macerie (LAPRESSE)

Guerra Russia Ucraina, Zelensky dal Papa e da Scholz: “La pace è possibile nel 2025”. Il tour europeo del leader ucraino che presenta il suo piano

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha rilasciato una dura dichiarazione su X: “E’ una ulteriore forma di persecuzione nei confronti della libertà di stampa. (la Repubblica)

«Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere l'anno prossimo nel 2025». «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha affermato su X dopo l'udienza. (La Stampa)