Kiev: «Missili russi su Mykolaiv, un morto e 16 feriti»

Kiev: «Missili russi su Mykolaiv, un morto e 16 feriti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. «Intorno alle 2.30 (l'1.30 in Svizzera, ndr), il nemico ha attaccato la città, prima con missili del tipo S-300 - ha scritto il governatore sul social -. Un'infrastruttura, un complesso di ristoranti, padiglioni commerciali, edifici residenziali e automobili sono state danneggiate. Sono scoppiati Incendi e i vigili del fuoco sono sul posto». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Ma il bilancio e' destinato ad aumentare. L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. (Tiscali Notizie)

Rimane confusa la situazione nella regione russa di Kursk, dove le truppe ucraine, che dal 6 agosto sono penetrate oltre confine, cercano di mantenere le loro posizioni di fronte ai contrattacchi delle forze di Mosca. (La Stampa)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. (LAPRESSE)

Ucraina, «la stanchezza» dell'Occidente verso Kiev «sta crescendo»: l'allarme della Finlandia (che riguarda anche Israele)

Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme alcuni edifici residenziali 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mosca, "mercenario francese condannato a 14 anni in contumacia" Secondo quanto rende noto l'agenzia Interfax, l'uomo, Guillaume Andreoni, è stato condannato dalla Corte suprema dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk, in Ucraina, annessa alla Russia nel settembre del 2022 in seguito a un referendum non riconosciuto dalla comunità internazionale. (RaiNews)

Ukrainska Pravda riprende le sue dichiarazioni al Financial Times. La riflessione della Finlandia Secondo Valtonen, i paesi occidentali sperano sempre più in una qualche forma di risoluzione del conflitto e alcuni funzionari occidentali hanno iniziato a discutere in privato le modalità per raggiungere un cessate il fuoco, nonostante la Russia occupi circa un quinto del territorio ucraino. (ilmessaggero.it)