Elezioni Usa, deputati dem contro la nomination anticipata di Biden. Trump incassa l’ovazione alla convention Gop

– Nuovo colpo alla candidatura di Joe Biden. Alcuni deputati democratici si sono ribellati al piano del Comitato nazionale di anticipare la sua nomination prima della Convention di Chicago. Lo riferisce Axios citando una lettera circolata tra i dem a Capitol Hill . “Non esiste alcuna giustificazione legale – si leggerebbe – Chiediamo di astenersi ulteriormente da qualsiasi procedura straordinaria che potrebbe essere percepita come una limitazione del dibattito legittimo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

E lo hanno fatto durante un incontro riservato la scorsa settimana durante il quale il padre aveva confidato loro che era orientato a scegliere Doug Burgum, il governatore del North Dakota, apprezzato dal tycoon per la sua personalità pacata e senza rischi di metterlo in ombra. (Adnkronos)

Le reazioni del mondo tech Diverse figure di spicco tra repubblicani della Silicon Valley hanno accolto con grande entusiasmo la scelta di Donald Trump di designare il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo candidato alla vicepresidenza. (WIRED Italia)

Isolazionista, contrario all’invio di armi all’Ucraina, ma favorevole al sostegno a Israele, il mondo comincia a scoprire J.D. Vance, il senatore trentanovenne scelto da Donald Trump come candidato vicepresidente per la corsa alla Casa Bianca. (Moked)

Vance, penso che Trump negozierà la pace con Mosca e Kiev

A pochi giorni dall'attentato alla sua vita, Donald Trump non rinuncia a dominare il discorso americano, infatti, nelle scorse ore ha scelto colui che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria. Vance, scrittore e politico repubblicano noto finora soprattutto per essere l'autore di un memoir molto letto e apprezzato, Elegia americana, uscito nel 2016 negli Stati Uniti e poi pubblicato anche in Italia da Garzanti, nella traduzione di Roberto Merlini. (WIRED Italia)

Un'infanzia difficile Le sue memorie raccontano il suo percorso dall'infanzia nei quartieri poveri dell'Ohio meridionale alla facoltà di legge di Yale. Sullo sfondo, secondo alcuni osservatori, c'è il ritratto di una classe operaia bianca americana trascurata. (Vanity Fair Italia)

"Penso che se eletto, Donald Trump, come ha promesso di fare, andra' la', negozierà un accordo con Mosca e Kiev per porre fine rapidamente alla guerra ucraina, in modo che l'America si possa concentrare sul vero problema, che e' la Cina": lo ha detto in una intervista a Fox News JD Vance, candidato alla vicepresidenza con Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)